Equipe Jo di Paola e Michela

Vi sbagliate di grosso se pensate che un salone sia solo uno spazio dedicato ai capelli. Un salone ha un'anima e può farti sognare: l'Equipe Jo di Paola e Michela è un chiaro esempio.

Entrato a far parte del Marchio Equipe Jo dal 2015 è il primo associato al brand. Situato a Colombare di Sirmione, ha una lunga tradizione familiare di tre generazioni di hairstylist e attualmente è gestito da mamma e figlia che lavorano insieme con grande energia e complicità condividendo la profonda passione per la professione.

L’atmosfera che si respira è rilassata, raffinata e divertente. Alcuni lo definiscono “una chicca”, altri una “bomboniera di cristallo” e la sensazione comune che si prova è quella di trovarsi in una luminosa serra che coltiva fiori, piante e soprattutto idee.

Le titolari lo hanno progettato come uno spazio di relazione e le clienti lo vivono come un piccolo salotto, un’oasi dove “lasciarsi andare piacevolmente”.

Una volta entrati, vi stupirà la parete materica di cemento post-industriale su cui poggia un grande blocco di legno grezzo dove trovano posto le migliori riviste di moda, i book collezione firmati Art Hair Studios e tablet per una consultazione digitale innovativa.

Qui si fa lezione di minimalismo grazie al ritorno al back to basics, o come direbbero i danesi, al fattore “hygge” che consiste nella capacità di assaporare il piacere delle piccole cose, momento per momento.

Al centro dell’ambiente un tronco chiarissimo dalla solidità silenziosa sembra un talismano portafortuna. Per Paola e Michela è “l’albero delle idee” che richiama la forza delle radici e della tradizione e al contempo la voglia di crescere e guardare nuovi orizzonti.

Il mood è fresh & floral: ad ogni stagione fiori e piante fresche vi aspettano e per qualche istante vi sembrerà di sognare sulla scena del film di Woody Allen “Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni”.

Complice l'atmosfera intima e informale, sarà facile innamorarsi di questo salone. Un indirizzo da provare assolutamente.