Schermata 2019-05-24 alle 08.55.12

Le sfumature della primavera-estate sono sempre più chiare, luminose e divertenti. 

Le sfumature della primavera-estate sono sempre più chiare, luminose e divertenti. 

Via libera alle sfumature di colore per un effetto sunkissed assicurato.

Parola d’ordine? Luce

Dopo l’inverno arriva la voglia di abbandonare il colore cupo per palette più chiare,luminose e divertenti. Abiti, make-up e capelli si rinnovano!

Le sfumature sui capelli, sempre più di tendenza, hanno soppiantato il colore uniforme, donando ai capelli un aspetto sano e un bel movimento.

A chi sono adatte le sfumature?

Molte donne adorano i capelli con le sfumature perché possono cambiare il proprio look senza stravolgerlo completamente evitando lo stress da ricrescita.

Alzi la mano chi non vorrebbe sfumature delicate e morbide, proprio come se i capelli fosse stati schiariti naturalmente al sole!

Le sfumature sono ideali per:

  • dare carattere al proprio colore naturale e renderlo più vibrante
  • donare un tocco glossy alle lunghezze opache
  • illuminare la capigliatura ma senza eccessi

 

Effetto illuminante e riflessi gioiello mettono d’accordo proprio tutti.

La brillantezza infatti e l’effetto illuminante sono le caratteristiche che mettono d’accordo tutti in fatto di colorazione estiva. Un’effervescenza di luce che, in modo naturale, senza contrasti e senza discostarsi dalla tonalità di base, impreziosisce i capelli come un gioiello.  La colorazione per capelli ultimamente si è spostata sempre più sulle sfumature. Il colore uniforme è ormai considerato troppo monotono e per questo si anima di giochi di luce che creano un risultato sorprendentemente, unico e personalizzato.

COME ORIENTARSI NEL MONDO DELLE SFUMATURE?

 

A chi sono adatte le sfumature? A chi vorrebbe dare carattere al proprio colore naturale, a chi ha le lunghezze opache e desidera un tocco glossy e alle donne che dare luce alla capigliatura ma senza eccessi. In salone puntiamo molto su questi effetti ultra-luminosi per rischiarare il viso senza appesantirlo. Molte donne adorano le sfumature perché possono cambiare il proprio look senza stravolgerlo e non devono preoccuparsi troppo della ricrescita che risulta molto meno evidente.

Ciò che forse ha decretato il successo di questa tecnica di colorazione è il risultato finale: capellipiù scuri sulla radice e più chiari sulle lunghezze per un effetto naturale proprio come se la chioma fosse stata schiarita dal sole.

 

Perfette su un hairstyle liscio, le sfumature vengono apprezzate particolarmente sui capelli mossi stile beach waves, con un risultato che fa subito “surf party”. Abbiamo studiato la tecnica “hair surfing”: onde di colore in movimento, giochi di profondità marcati e contrasti evidentiper un colore dinamico in movimento. Lo consigliamo sui capelli medi e sui long bob per un carisma eccezionale.

 

Se preferite un effetto più naturale, potete optare per le sfumature a mano libera chiamate “tiger hair”. Le ciocche, attraverso micro-schiariture più chiare, si confondono tra i capelli, per un effetto morbido e armonioso. Dimensione, effetto soft a zero contrasto!

 

Se invece volete rinnovare il look in maniera creativa, consigliamo “spring light”: una tecnica multi-tono che unisce sulla chioma più nuances per un effetto tridimensionale, ricercato e ultra- personalizzato.

Queste tecniche sono perfette per lavorare con i colori della terra e valorizzano le nuance castane e biondo rame che potete scoprire nella nostra nuova collezione che gioca con i toni più marcati del #vintagebrowne la delicatezza del #rosewood.

Attraverso la nostra consulenza potrete scegliere l’effetto che più valorizza il vostro stile personale perché non è mai troppo presto per essere la “regina della luce”!

Scegli il salone EQUIPE Jo Capelli più vicino a te